Close

Documenti legali

Termini e condizioni del servizio di manutenzione

LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI, IN QUANTO L'ACQUISTO O L'UTILIZZO DI UN SERVIZIO DI MANUTENZIONE POST-GARANZIA O DI QUALSIASI ALTRO SERVIZIO RICHIESTO (“SERVIZI DI MANUTENZIONE” O “SERVIZI”) DA STRATASYS, LTD. E/O DALLE SUE AFFILIATE (COLLETTIVAMENTE “STRATASYS” E/O “L'AZIENDA”) INDICA L'ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI.

DI SEGUITO GLI ATTUALI TERMINI E CONDIZIONI DI MANUTENZIONE (CONDIZIONI) CHE SI APPLICANO A QUALSIASI ALLA FORNITURA DI TUTTI I SERVIZI DA PARTE DI STRATASYS. EVENTUALI CONDIZIONI IN CONFLITTO O NON CONFORMI CONTENUTE IN UN ORDINE DI ACQUISTO O ALTRA COMUNICAZIONE VENGONO ESPRESSAMENTE RESPINTE E NON VENGONO APPLICATE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI. IL CLIENTE, PER PROPRIO CONTO QUALE SOGGETTO INDIVIDUALE, IL SUO PRINCIPALE O ALTRA ENTITÀ CHE NON ABBIA IN PRECEDENZA ACCETTATO LE PRESENTI CONDIZIONI (COLLETTIVAMENTE IL "CLIENTE") DICHIARANO E GARANTISCONO CHE IL CLIENTE HA IL POTERE DI ACCETTARE TALI CONDIZIONI E CHE LE HA LETTE, COMPRESE E ACCETTATE. NONOSTANTE QUANTO DIVERSAMENTE DI SEGUITO PREVISTO, L'ACCETTAZIONE O L'UTILIZZO DA PARTE DEL CLIENTE DI QUALSIASI SERVIZIO DI STRATASYS COSTITUIRÀ ACCETTAZIONE IRREVOCABILE DELLE PRESENTI CONDIZIONI DA PARTE DEL CLIENTE. QUALORA NON ACCETTI DI ESSERE VINCOLATO DA TALI CONDIZIONI, IL CLIENTE DOVRÀ RIFIUTARE COMPLETAMENTE E IMMEDIATAMENTE LA FORNITURA DI QUALSIASI SERVIZIO.

  1. Caratteristiche a livello di servizio
    • L'azienda dovrà esercitare la cura dovuta per fornire i Servizi di manutenzione che includeranno quelli seguenti, se non diversamente specificato nel Pacchetto a livello di servizi di manutenzione acquistato dal Cliente come specificato nell'Appendice A (“Pacchetto a livello di servizio”):
    1. La correzione, la riparazione e/o la sostituzione, se applicabili, di una stampante 3D Stratasys non conforme o difettosa o di un prodotto correlato (Prodotto), come definita dall'Azienda a propria discrezione, che può includere il software proprietario dell'Azienda (Software) in esso integrato o altrimenti concesso in licenza al Cliente in connessione con la vendita o l'uso del Prodotto e qualsiasi parte di questo (esclusi i Materiali di consumo, come specificato nella Sezione 2 di seguito).
    2. Manutenzione preventiva eseguita dai rappresentanti tecnici autorizzati dell'Azienda a intervalli di manutenzione consigliati dalla fabbrica. Le procedure di manutenzione preventiva possono essere completate insieme alle visite di manutenzione di emergenza non pianificate. La manutenzione preventiva non deve essere considerata come sostitutiva rispetto alla manutenzione di routine che il Cliente (o il suo personale formato) è tenuta a eseguire in base alle istruzioni contenute nel manuale utente o altra documentazione tecnica e/o istruzione (incluso supporto tramite e-mail e telefono) fornita al Cliente dall'Azienda (collettivamente, le "Istruzioni utente").
    3. È necessario rendere disponibile l'assistenza dell'help desk tramite telefono e posta elettronica nei giorni feriali tra le 7:00 e le 17:00. Fuso orario Europa centrale ("Orario di lavoro").
    4. Visite di assistenza a domicilio in cui l'Azienda determina, a sua esclusiva discrezione che non è possibile ricorrere al supporto tramite telefono e posta elettronica per risolvere il problema, in base ai termini e alle condizioni del Pacchetto a livello di servizio.
    5. Pianificazione del servizio prioritario, tramite il quale il Cliente riceverà la pianificazione prioritaria di un rappresentante tecnico autorizzato dall'Azienda dopo la segnalazione di un problema al call center dell'Azienda e la necessità di definire una visita di assistenza a domicilio.
    6. Fornitura di versioni di manutenzione del software sviluppate dall'Azienda di tanto in tanto a esclusiva discrezione dell'Azienda, per tutto il ciclo di vita del Prodotto (“Versioni del software”).
    7. Altri aggiornamenti e/o modifiche di Prodotto, ritenute necessarie dall'Azienda saranno installate quando disponibili per tutta la durata delle Condizioni di manutenzione (definite di seguito).
    8. Corsi di formazione per utenti disponibili presso l'Azienda (applicabili solo se il Cliente è l'acquirente originale del Prodotto). La formazione dovrà essere tenuta presso gli uffici dell'Azienda o gli uffici regionali secondo i termini e le condizioni del Pacchetto a livello di servizio.
  2. Materiali di consumo e parti di ricambio
    1. Il Cliente dà atto che, se non altrimenti previsto nel Pacchetto a livello di servizio, i Servizi di manutenzione (e gli Oneri di manutenzione) non includono la sostituzione dei materiali di consumo e dei materiali monouso, come resine, testine di stampa, Punte, Fogli di costruzione, liquido di pulizia, panni per la pulizia, guanti e altri articoli simili (collettivamente, "Materiali di consumo"). I Materiali di consumo possono essere acquistati dal Cliente separatamente alle tariffe correnti dell'Azienda.
    2. Il Cliente riconosce che le parti di ricambio possano essere rigenerate. Gli obblighi di garanzia dell'Azienda di cui al presente documento non si applicano a qualsiasi riparazione o sostituzione necessaria per intero o in parte per colpa o negligenza del Cliente, uso non corretto o non autorizzato, incluso, tra gli altri, l'uso di resine o parti di ricambio non autorizzati dall'Azienda; installazione, modifica o riparazione non eseguite dall'Azienda o dai rappresentanti tecnici autorizzati; rimozione del Prodotto dal sito di installazione originale, modifica o riparazione non condotte dall'Azienda o dai relativi rappresentanti tecnici autorizzati, rimozione del Prodotto dal sito di installazione di origine, sollecitazione anomala, mancanza di corrente, scostamento dalle procedure di manutenzione consigliate, impossibilità di mantenere le condizioni ambientali o le altre condizioni prescritte nel sito di installazione o impossibilità di rispettare le Istruzioni utente.
    3. LE PARTI DI RICAMBIO CERTIFICATE DALL'AZIENDA FORNITE MA NON PRODOTTE DALL'AZIENDA SONO FORNITE DALL'AZIENDA “COSÌ COME SONO”. LA RESPONSABILITÀ DELL'AZIENDA RELATIVAMENTE A TALI PARTI SARÀ LIMITATA AI DIFETTI NOTI ALL'AZIENDA MA NON DIVULGATI INTENZIONALMENTE E IN TALI CASI AGLI IMPORTI RECUPERATI DALL'AZIENDA IN BASE ALLE GARANZIE FORNITE DAI FORNITORI, SE PRESENTI.
    4. IL CLIENTE RICONOSCE CHE I PRESENTI TERMINI E GLI ONERI VERSABILI DI CUI AL PRESENTE DOCUMENTO PER I SERVIZI DI MANUTENZIONE SONO SOGGETTI ALL'ACCORDO DEL CLIENTE A UTILIZZARE SOLO LE RESINE E LE PARTI DI RICAMBIO PRODOTTE DALL'AZIENDA O CERTIFICATE DALL'AZIENDA. SE DURANTE I TERMINI DI MANUTENZIONE IL CLIENTE UTILIZZA MATERIALI DI CONSUMO E/O PARTI DI RICAMBIO NON CERTIFICATI DALL'AZIENDA, L'AZIENDA SI RISERVA IL DIRITTO DI:
      1. CESSARE LE SEGUENTI CONDIZIONI:
      2. RIFIUTARSI DI RIPARARE O SOSTITUIRE IL PRODOTTO O I SUOI COMPONENTI;  
      3. OFFRIRSI DI FORNIRE I SERVIZI DI MANUTENZIONE ALLE TARIFFE CORRENTI DELL'AZIENDA; E/O
      4. CESSARE DI OFFRIRE SCONTI SUI SERVIZI E LE FORNITURE PER LA MANUTENZIONE DI STRATASYS.
  3. Responsabilità del cliente
    1. Il Cliente provvederà, a sue spese (se non altrimenti previsto di seguito) a:
      1. eseguire tutte le procedure di manutenzione di routine ed eseguire la manutenzione del Prodotto e delle condizioni prescritte sul sito in conformità alle Istruzioni utente e alla legge applicabile;
      2. installare e mantenere in maniera tempestiva tutte le versioni software e procurare eventuali apparecchiature e/o software aggiuntivo che potrebbe essere necessario per oppure a seguito dell'installazione o della manutenzione, secondo le Istruzioni utente;
      3. fornire al personale dell'Azienda l'accesso al Prodotto durante il normale orario di lavoro;
      4. fornire assistenza, informazioni, servizi, Materiali di consumo e strutture richiesti dall'Azienda per eseguire i Servizi di manutenzione; e
      5. restituire all'Azienda a suo costo e a sue spese, entro trenta (30) giorni dalla richiesta dell'Azienda, tutte le parti di ricambio sostituite.
    2. Se non diversamente consentito in conformità alle Istruzioni utente, il Cliente non
      1. consentirà di eseguire i Servizi di manutenzione o altro supporto o manutenzione del Prodotto
      2. o tentativo di riparazione o sostituzione del Prodotto a persone che non siano il rappresentante tecnico autorizzato dell'Azienda.
    3. Il Cliente dovrà astenersi dal compiere direttamente o indirettamente le seguenti azioni:
      1. modificare, aumentare le prestazioni, adattare, convertire, migliorare, creare lavori derivati, disassemblare, decompilare, decodificare, ridurre in qualsiasi formato comprensibile a macchine o all'uomo, aggirare in altro modo qualsiasi misura tecnologica che controlli l'accesso o consenta la derivazione del codice sorgente di un qualsiasi Prodotto riparato o sostituito, di una parte di ricambio o di qualsiasi Versione software;
      2. noleggiare, locare, vendere, trasferire, cedere o sublicenziare qualsiasi software, incluse le Versioni software, fornite dall'Azienda di cui al presente documento;
      3. copiare qualsiasi parte delle Versioni software eccetto una
        1. copia completa per l'archivio e/o il backup o altrimenti espressamente autorizzata per iscritto dall'Azienda;
      4. modificare, falsificare o cancellare qualsiasi avviso di brevetto, copyright o altri avvisi di proprietà che compaiono in forma scritta su un Prodotto o al suo interno (o in qualsiasi copia delle versioni software);
      5. utilizzare o consentire ad altri di utilizzare qualsiasi marchio di fabbrica, nome commerciale, marchio depositato di servizi o altro simbolo commerciale di Stratasys senza la previa autorizzazione scritta di questa; e/o
      6. mettere in atto o consentire ad altri di mettere in atto qualsiasi condotta che potrebbe danneggiare i diritti dell'Azienda o pregiudicare l'immagine o la reputazione della qualità inerente ai Prodotti, all'attività commerciale dell'Azienda, alla reputazione, alla proprietà intellettuale (così come di seguito definita) o ad altri beni o diritti aventi valore.
    4. Il Cliente sarà l'unico responsabile dei guasti del Prodotto (nonché dei necessari rimedi) causati direttamente o indirettamente da:
      1. atti oppure omissioni del Cliente, dei suoi dipendenti o di terze parti che non siano conformi agli obblighi del Cliente contemplati ai sensi del presente documento o con altre Istruzioni utente; oppure
      2. modifica, sostituzione o riparazione non autorizzata del Prodotto o di una parte di esso senza previa autorizzazione scritta dell'Azienda. Inoltre, nessuna delle presenti Condizioni richiede all'Azienda di fornire lavori elettrici esterni; rigenerazione o ammodernamento delle attrezzature; riparazioni o modifiche a seguito di utilizzo non conforme, modifica oppure utilizzo o manutenzione dell'attrezzatura contraria alle istruzioni pubblicate dall'Azienda; o a seguito di cause esterne come incendi, inondazioni o altre cause catastrofiche (collettivamente "Riparazioni straordinarie").
    5. Il Cliente renderà completamente disponibile al personale dell'Azienda almeno una persona dello staff esperta, al fine di assistere l'Azienda con i servizi di manutenzione telefonica o a domicilio previsti in base al presente documento.
    6. Il Cliente sarà l'unico responsabile che dovrà garantire che i dati e i file siano adeguatamente documentati ai fini del backup e il Cliente accetta che l'Azienda non sia responsabile di eventuali dati e/o parti di produzione persi o dei costi di ricostruzione dei dati.
    7. Eventuali servizi forniti dall'Azienda
      1. non espressamente identificati in base ai termini del presente documento come Servizi di manutenzione;
      2. che consistano in Riparazioni straordinarie e/o
      3. dopo l'Orario di lavoro saranno addebitati in base al tempo e ai materiali secondo le tariffe di riparazione correnti dell'Azienda (tali informazioni sono disponibili attraverso il call center dell'Azienda) e saranno fatturati al Cliente, che provvederà al pagamento entro trenta (30) dalla ricezione della fattura dell'Azienda.
    8. Il Cliente non dovrà sostituire o installare autonomamente una testina di stampa PolyJet se non indicato espressamente dall'Azienda per iscritto.  L'Azienda consiglia che la testina di stampa venga sostituita dal rappresentante tecnico autorizzato dell'Azienda presente sul sito del Cliente.
    9. Se l'Azienda stabilisce che uno qualsiasi dei prodotti coperti dalle seguenti Condizioni necessita di essere riparto e/o sostituito ma che, subito prima che queste Condizioni diventino effettive il Prodotto non era coperto dalla garanzia iniziale o da qualsiasi accordo di assistenza o manutenzione con l'Azienda (o da una qualsiasi delle affiliate attuali), l'Azienda non sarà responsabile della riparazione, della sostituzione e/o dell'operabilità attuali e future di tale Prodotto fino al momento in cui non raggiunge una condizione accettabile, come stabilito unicamente dall'Azienda.  Senza limitare i suddetti concetti generali, l'Azienda, in questi casi, può indicare come condizione che il pagamento
      1. degli Oneri di manutenzione applicabili per il periodo durante il quale il Prodotto non era coperto come indicato in precedenza; o
      2. degli oneri e dei costi per correggere, riparare e/o sostituire un qualsiasi Prodotto (inclusa l'installazione delle Versioni del software, se applicabili) o una parte di esso, sia a carico del Cliente, secondo le tariffe di riparazione correnti dell'Azienda (tali informazioni sono disponibile attraverso il call center dell'Azienda).
  4. Interruzione della vendita e della fornitura
    • Stratasys rilascerà una notifica di prodotto (“Notifica di prodotto”) che indica quando un prodotto non sarà più idoneo per il servizio (“Fine del servizio”). Dopo la data di Fine servizio e sempre a condizione che il Cliente paghi gli oneri dei Servizi e che sia titolare di un contratto di Assistenza in essere, Stratasys offrirà dei contratti di Assistenza per un minimo di quattro (4) anni e un massimo di (6) anni dalla data di acquisto della stampante, a seconda del prodotto specifico e a sola discrezione di Stratasys.
  5. Esclusione di garanzia
    • FATTA ECCEZIONE PER LA GARANZIA LIMITATA FORNITA DALL'AZIENDA CON QUALSIASI PRODOTTO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO E LA GARANZIA LIMITATA ILLUSTRATA NELLE SEZIONI 2B E 2C RELATIVAMENTE ALLE PARTI DI RICAMBIO, L'AZIENDA NON RILASCIA ALTRE GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE RELATIVE AL PRODOTTO, AL SOFTWARE, AI MATERIALI DI CONSUMO O ALLE PARTI DI RICAMBIO.
    • RIGUARDO AI SERVIZI FORNITI DI CUI AL PRESENTE DOCUMENTO, L'AZIENDA SARÀ RESPONSABILE UNICAMENTE PER DOLO E ATTI DI NEGLIGENZA GRAVE.
    • L'AZIENDA DISCONOSCE EVENTUALI GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO, TITOLARITÀ O NON VIOLAZIONE.
  6. Oneri di manutenzione
    1. Stratasys fornirà i Servizi di manutenzione per il periodo di un anno a partire dalla Data effettiva in cambio del pagamento, da parte del Cliente, di una tariffa una tantum di manutenzione prepagata. Nonostante qualsiasi condizione contraria ivi contenuta, le presenti Condizioni e gli obblighi dell'Azienda di cui al presente documento non saranno effettivi finché l'Azienda non riceverà il pagamento degli Oneri di manutenzione.
    2. Inoltre, il Cliente accetta di pagare nel termine dovuto (o, se necessario di rimborsare l'Azienda) eventuali imposte applicabili (o pagate dall'Azienda) in relazione ai Servizi di manutenzione, incluse, tra le altre, tasse di vendita, uso, proprietà, accise (diverse dalle tasse basate sul reddito netto dell'Azienda).
    1. L'Azienda può cessare o sospendere la fornitura dei Servizi di manutenzione in base alle presenti Condizioni con effetto immediato nel caso in cui si verifichi uno qualsiasi dei seguenti eventi:
      1. il Cliente viola una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni o è inadempiente rispetto a qualsiasi pagamento all'Azienda; oppure
      2. il Cliente è sottoposto a procedure per insolvenza o fallimento, inclusa la nomina di un curatore o un liquidatore.
    2. Le disposizioni che per loro natura dovrebbero sopravvivere alla cessazione della relazione commerciale tra le parti e all'estinzione di qualsiasi contratto tra loro intercorrente, tra cui, a titolo esemplificativo, le sezioni 3 (C) (Responsabilità del Cliente), 5 (Esclusione di garanzia), 6 (Oneri di manutenzione), 7 (Riservatezza; Proprietà intellettuale), 8 (Limite di responsabilità) e 9  (Generale) sopravvivranno per un tempo indeterminato. 
  7. Riservatezza; Proprietà intellettuale
    • Il Cliente dovrà mantenere riservato e non divulgare, in maniera diretta o indiretta, alcuna informazione riservata (secondo la definizione fornita di seguito) a persone che non siano i dipendenti del Cliente, che hanno la necessità di conoscere le finalità dell'uso e della manutenzione del Prodotto in accordo con le Istruzioni per l'utente e non in un modo che potrebbe ragionevolmente essere inteso come concorrenziale con il Cliente. Nel modo in cui è utilizzata nel presente documento, l'espressione "Informazioni riservate" significa
      1. le presenti Condizioni o qualsiasi preventivo o acquisto di cui al presente documento; oppure
      2. eventuali informazioni divulgate dall'Azienda che sono state create, scoperte o sviluppate da o per conto dell'Azienda o che sono state rese note all'Azienda da una terza parte e che non sono note a livello generale da persone diverse dall'Azienda e/o dai suoi dipendenti.
    • Il Cliente non utilizzerà alcun marchio, nome commerciale, logo o altra proprietà intellettuale dell'Azienda o delle sue affiliate, dei produttori, fornitori, licenziatari, rivenditori o provider di servizi di terza parte senza previo consenso scritto dell'Azienda.
  8. Limitazione di responsabilità
    • NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE:
      1. NONOSTANTE QUALSIASI DISPOSIZIONE CONTRARIA IVI CONTENUTA, IN NESSUN CASO L'AZIENDA, O LE SUE AFFILIATE, I PRODUTTORI, I FORNITORI O I LICENZIATARI, I RIVENDITORI O I PROVIDER DI SERVIZI DI TERZE PARTI SARANNO RESPONSABILI DI PERDITA DI FATTURATO, MANCATO PROFITTO EFFETTIVO O PREVISTO, MANCATI CONTRATTI, PERDITA DELL'USO DELLA MONETA, MANCATI RISPARMI PREVISTI, MANCATI AFFARI, PERDITA DI OPPORTUNITÀ, PERDITA DI DATI E LORO DANNEGGIAMENTO, INATTIVITÀ, DEMOTIVAZIONE, PERDITA DI REPUTAZIONE, OVVERO DI DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI, DA AFFIDAMENTO, ESEMPLARI, PUNITIVI O ALTRI DANNI ANALOGHI DI QUALSIASI TIPO, PREVEDIBILI O IMPREVEDIBILI, COMUNQUE CAUSATI E SIANO ESSI BASATI SU GARANZIA CONTRATTUALE, ESPRESSA O IMPLICITA, ILLECITO, ANCHE SE INFORMATI DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI E SE BASATI SU RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE, DA GARANZIA ESPRESSA O TACITA, EXTRACONTRATTUALE, PRODOTTO O INCONDIZIONATA, DA PRATICHE COMMERCIALI O ALTRO, E A PRESCINDERE DALLA CIRCOSTANZA CHE QUALSIASI RIMEDIO IVI CONTEMPLATO NON RAGGIUNGA IL SUO SCOPO ESSENZIALE.
      2. NONOSTANTE QUALSIASI DISPOSIZIONE CONTRARIA IVI CONTENUTA, IN NESSUN CASO L'AZIENDA, O LE SUE AFFILIATE, I PRODUTTORI, I FORNITORI O I LICENZIATARI, I RIVENDITORI O I PROVIDER DI SERVIZI DI CUI AL PRESENTE DOCUMENTO, SARANNO RESPONSABILI  DEI DANNI O DELLE PERDITE CHE SUPERANO L'IMPORTO EFFETTIVO PAGATO DAL CLIENTE PER I SERVIZI DI MANUTENZIONE  CHE HANNO DATO ORIGINE AGLI IMPORTI RICHIESTI DURANTE I DODICI (12) MESI PRECEDENTI LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA, A PRESCINDERE DALLA FORM DI AZIONE, SIA ESSA BASATA SU GARANZIA CONTRATTUALE, ESPRESSA O IMPLICITA, ILLECITO, ANCHE SE INFORMATI DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI E SE BASATI SU  RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE, DA GARANZIA ESPRESSA O TACITA, EXTRACONTRATTUALE, PRODOTTO O INCONDIZIONATA, DA PRATICHE COMMERCIALI O ALTRO, E A PRESCINDERE DALLA CIRCOSTANZA CHE QUALSIASI RIMEDIO IVI CONTEMPLATO NON RAGGIUNGA IL SUO SCOPO ESSENZIALE.
      3. CLIENTE RICONOSCE CHE LA PRESENTE SEZIONE 8 SIA RAGIONEVOLE E UN FATTORE MATERIALE NELLA DEFINIZIONE DELLE TARIFFE DI MANUTENZIONE DI CUI AL PRESENTE DOCUMENTO E CHE TALI TARIFFE RISULTEREBBERO DI GRAN LUNGA SUPERIORI IN ASSENZA DELL'ACCORDO VOLONTARIO DEL CLIENTE DI LIMITARE LA RESPONSABILITÀ MASSIMA POTENZIALE DEI DANNI DI CUI AL PRESENTE DOCUMENTO.
      4. I RIMEDI DEL CLIENTE E LA RESPONSABILITÀ MASSIMA AGGREGATA DELL'AZIENDA O DI QUALSIASI TERZA PARTE FORNITRICE DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE SONO STRETTAMENTE LIMITATI COME ESPRESSAMENTE INDICATO NEL PRESENTE DOCUMENTO.
      5. IL CLIENTE ACCETTA DI INFORMARE L'AZIENDA PER ISCRITTO E IN MODO TEMPESTIVO DI EVENTUALI RIVENDICAZIONE DI DANNI PRESUNTI INSORTI DI CUI ALLE PRESENTI CONDIZIONI E ACCETTA CHE IL TEMPO SIA UNA QUESTIONE ESSENZIALE NELLA SEGNALAZIONE O NELLA RISOLUZIONE DI TALI RIVENDICAZIONI, IN UN MODO CALCOLATO PER EVITARE O RIDURRE AL MINIMO I DANNI CHE NE DERIVANO.
  9. Generale
    1. le presenti Condizioni e la Disposizione dei servizi di Stratasys saranno disciplinate secondo le leggi interne della Svizzera, senza riferimento al Diritto internazionale privato. La Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita di beni non si applica a nessuna delle transazioni di cui alle presenti Condizioni.
    2. Eventuali dispute, controversie o reclami derivanti da o in relazione alle presenti Condizioni, inclusa validità, non validità, violazione o cessazione, saranno risolte mediante arbitrato in base alle norme Svizzere dell'Arbitrato internazionale della Camera di commercio Svizzera in vigore alla data in cui viene inviato l'Avviso di arbitrato in base a queste Norme. Il numero di arbitri sarà uno. L'arbitro sarà ammesso all'esercizio della professione in Svizzera se avrà un'esperienza professionale di almeno 8 anni. La sede dell'arbitrato sarà Zurigo. I procedimenti arbitrali saranno condotti in lingua inglese.
    3. Il Cliente risponderà di tutte le spese sostenute dall'Azienda (tra cui gli onorari corrisposti agli avvocati o altri costi) per il recupero di qualsiasi importo arretrato dovuto dal Cliente.
    4. Tali Condizioni (incluse altre aggiunte o prove) esprimono e ricordano la conoscenza completa ed esclusiva delle parti e sostituiscono tutti i precedenti accordi orali o scritti relativi ai servizi di manutenzione post garanzia. Tali Condizioni o una parte di esse sono suscettibili di modifica e/o rinuncia esclusivamente mediante accordo scritto firmato dai rappresentanti autorizzati di ciascuna parte.
    5. Tutti i Servizi di manutenzione sono offerti e forniti unicamente in base alle presenti Condizioni, nonostante eventuali Termini e Condizioni aggiuntivi in conflitto che possano essere contenuti in un ordine di acquisto o mediante altra forma di comunicazione disciplinata dal Cliente e che è da considerarsi respinta dall'Azienda.  Inoltre, il Cliente riconosce e accetta che qualsiasi ordine di acquisto emesso per la manutenzione o altri servizi professionali definirà l'ente di pagamento solo ai fini della contabilità interna.  Qualsiasi ordine di acquisto non sarà considerato dall'Azienda come una controfferta o altra modifica alle presenti Condizioni.
    6. Nessuna parte sarà responsabile dei ritardi nelle prestazioni di cui al presente documento dovuti a circostanza che vanno aldilà del proprio controllo, tra cui eventi naturali, incendi, inondazioni, guerre, sabotaggio, sommosse sociali, incidenti, controversie di lavoro o carenze di lavoro, atti governativi, leggi, regolamenti, normative, siano essi validi o invalidi, incapacità di ottenere o ritardi nell'ottenere, materiale, hardware o trasporto, specifiche errate, ritardate o incomplete, disegni o dati forniti dal Cliente o da terze parti e/o ritardi nel trasporto e ritardi nella consegna o nell'incapacità dei fornitori a consegnare.  In caso di ritardo di prestazioni dovuto a una di queste cause, la data della consegna o il momento del completamento sarà esteso di un periodo di tempo ragionevolmente necessario per superare tale ritardo. 
    7. La rinuncia a una o più termini o condizioni delle seguenti Condizioni o a un inadempimento di cui al presente documento non sarà considerata una rinuncia alle altre Condizioni o a un qualsiasi inadempimento precedente o successivo di cui al presente documento. Il mancato esercizio o la mancata applicazione di un diritto di cui al presente documento non sarà in nessun caso considerata una rinuncia né precluderà l'esercizio o l'applicazione dei diritti di cui al presente documento o a qualsiasi legge applicabile.
    8. Il Cliente non assegnerà le presenti Condizioni o uno qualsiasi dei diritti e degli obblighi di cui al presente documento né le delegherà o trasferirà senza previo consenso dell'Azienda, che non sarà negato ragionevolmente. L'Azienda può assegnare, delegare o trasferire le presenti Condizioni a un'affiliata oppure a una terza parte qualificata senza il consenso del Cliente.  L'Azienda si riserva il diritto di ingaggiare il provider di servizi di terze parti per eseguire i Servizi di manutenzione di cui al presente documento.
    9. Eventuali disposizioni delle presenti Condizioni che siano non applicabili o ritenute tali in qualsiasi giurisdizione dovranno essere separabili dalle presenti Condizioni in tale giurisdizione senza in alcun modo invalidare le restanti Condizioni e tale inapplicabilità non dovrà rendere inapplicabile tale disposizione in qualsiasi altra giurisdizione. Nella giurisdizione in cui una disposizione non sia applicabile, tale disposizione dovrà essere sostituita da una regola che sia il più vicino possibile, per finalità alla disposizione inapplicabile.
    10. Qualsiasi intestazione di sezioni e paragrafi del presente documento viene inserita, unicamente ai fini della convenienza e non dovrà essere intesa o interpretata in modo da influire sull'ambito, sul significato o sull'intento delle disposizioni delle presenti Condizioni.
    11. Revoca e sostituzione Stratasys si riserva i diritti di modificare, revocare e/o sostituire le presenti Condizioni in qualsiasi momento, con un avviso al Cliente di 15 giorni e pubblicando tali Condizioni su www.stratasys.com/legal/emea-maintenance-service-terms. Laddove possibile, Stratasys farà quanto in proprio potere, in misura ragionevole, per adempiere o per fornire un sostituto ragionevole per il saldo dei Servizi di manutenzione prepagati del Cliente, in caso di cessazione o avversa modifica di qualsiasi Condizione specifica offerta al Cliente. 

Informazioni legali e risorse
per il sito web, i prodotti e i servizi Stratasys.

Informativa sulla privacy

Come raccogliamo e tuteliamo le informazioni personali dell'utente. Ulteriori informazioni.

Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni relativi alla vendita di prodotti, software e servizi di Stratasys e/o delle sue affiliate. Ulteriori informazioni.

Termini e condizioni del sito web

Termini e condizioni relativi all'utilizzo di questo sito web. Ulteriori informazioni.

Termini e condizioni per gli ordini di acquisto

Termini e condizioni relativi alla vendita di merci e servizi a Stratasys. Ulteriori informazioni.

Informazioni legali

Marchi registrati, copyrights e altre informazioni legali relative a questo sito web. Ulteriori informazioni.

Periodi di garanzia del sistema

Periodi di garanzia per le stampanti Stratasys. Ulteriori informazioni.

Conformità REACH

Informazioni sulla conformità REACH (registrazione, valutazione, autorizzazione e limitazione dei veicoli). Ulteriori informazioni.

Termini e condizioni del servizio di manutenzione degli Stati Uniti

Termini e condizioni del servizio di manutenzione per gli Stati Uniti Ulteriori informazioni.

Termini e condizioni del servizio di manutenzione EMEA

Termini e condizioni del servizio di manutenzione per l'area EMEA Ulteriori informazioni.