Close
Auto vent printed in High Temperature to withstand hot-air flow testing.

Il materiale per le alte temperature è ideale per i test termici dei prototipi che richiedono flusso di aria o di acqua calda.

Forza e resistenza termica

Il materiale per alte temperature è caratterizzato dalla temperatura di deviazione del calore più elevata di qualsiasi altro materiale standalone PolyJet e da una grande uniformità delle superfici. Si tratta di un materiale rigido e robusto, ideale per le parti statiche o per i test termici di parti che richiedono elevata resistenza termica, come elementi idraulici ed elettrodomestici.

Richiesta di preventivo

Massima resistenza termica

La temperatura elevata simula le prestazioni termiche e la resistenza delle plastiche tecniche. Con una temperatura di deviazione del calore di 80°C dopo il trattamento termico, la temperatura elevata è ideale per testare le parti statiche e il flusso di aria o di acqua calda nelle tubature e nei rubinetti. Combina l'alta temperatura ai materiali di gomma PolyJet per produrre vari valori Shore A, tonalità di grigio e materiali funzionali rigidi con una maggiore resistenza termica. 

COMPORTAMENTO E USO

a fire graphic that represents heat

HDT

63-67 °C

a chain link graphic that represents strength

Prova d'urto Izod, tenacità intaglio

14-16 J/m

a chain link graphic that represents strength

Resistenza alla flessione

110-130 MPa

a hourglass graphic that represents tensile

Resistenza alla trazione

70-80 MPa

Final Thermos product and a 3D printed model.

Prestazioni ermetiche

Thermos mantiene il vantaggio competitivo dei prototipi di stampa 3D

Rispetto ai metodi convenzionali, Thermos stampa in 3D prototipi con una maggiore quantità di caratteristiche che saranno poi quelle del prodotto finito. Grazie a PolyJet, Thermos è in grado di creare modelli dettagliati, con un mix di particolari trasparenti e simil-gomma, idonei per i test di tenuta di sostanze liquide e gassose.

Ulteriori informazioni

Hai bisogno di parlare con un esperto di materiali?

Contattaci