Close

Composti e termoplastiche in grado di offrire una robustezza ineguagliata

Realizzare parti di prodotti finiti robusti e affidabili è diventato più semplice i nostri materiali avanzati. La ragione è anche motivata dalle richieste dei nostri clienti di sviluppare e fabbricare rapidamente i loro progetti per ottenere prestazioni delle parti eccezionali negli ambienti più esigenti, dal primo all'ultimo componente.

Fibra di carbonio

Il nostro materiale di stampa 3D composito in fibra di carbonio, Nylon 12 caricato a fibra di carbonio, è composto da frammenti di fibra di carbonio combinati con il Nylon 12 per offrire la resistenza e la rigidità necessarie per strumenti, prototipi e parti di produzione rigidi. La robustezza e la rigidità ne fanno il materiale perfetto per sostituire metalli come l'alluminio per parti e attrezzi più leggeri.

Nylon 12CF 3D Printed part

Crea parti caratterizzate da robustezza e rigidità superiori con il nylon 12 caricato a fibra di carbonio.

Resistenza chimica e termica

Con la sua resistenza chimica e quella termica, combinate alle proprietà di degassamento, Antero 800NA miscela la libertà di progettazione della tecnologia FDM con la robustezza e la stabilità dimensionale del PEKK, rendendolo indicato per le applicazioni nel settore aereo e spaziale.

Il materiale Antero 800NA basato su PEKK fornisce una resistenza chimica eccellente.

Elevata resistenza alla trazione 

La più resistente tra le nostre termoplastiche FDM, la ULTEM™ 1010 resin, combina un'elevata resistenza alla trazione a eccellenti proprietà termiche, rendendola idonea per soluzioni ad alta temperatura, come la sostituzione di attrezzi in composito pesante con alternative leggere o resistendo alla sterilizzazione a caldo da utilizzare nelle attrezzature mediche e nelle applicazioni.

Composite tooling made from ULTEM 1010 resin.

Realizza strumenti di fine braccio più leggeri, più rapidamente e con maggior facilità con l'ULTEM™ 1010 resin"

Elevato rapporto resistenza-peso
e classificazione FST 

L'elevato rapporto resistenza-peso e la classificazione FST (flame, smoke and toxicity - fiamma, fumo e tossicità) fanno del materiale ULTEM™ 9085 resin una soluzione eccezionale per le applicazioni per la riduzione del peso nei settori aerospaziale e automobilistico. Il filamento ULTEM™ 9085 CG resin viene fornito con una tracciabilità completa, come richiesto dal settore aerospaziale. 

L'elevata resistenza delle parti in ULTEM™ 9085 resin come questo condotto per aeromobili, consente alle aziende aerospaziali di ridurre il peso.

"Non penso che tutti fossero consapevoli della possibilità di stampare parti in 3D con questo livello di robustezza finché non hanno iniziato a osservare le capacità del Nylon 12CF (caricato a fibra di carbonio".

Rob Humphries, ingegnere addetto alla prototipazione di Thule

Ulteriori informazioni sui materiali e sulle applicazioni a resistenza elevata

Thule 3D prints parts for functional testing as well as jigs and fixtures to aid in manufacturing.

Thule

Thule è in grado di velocizzare l'immissione di nuovi progetti sul mercato grazie alle funzionalità di prototipazione funzionale dei materiali FDM. 

Ulteriori informazioni

Progettare un'esperienza

Onewheel batte la concorrenza grazie al nylon 12 caricato a fibra di carbonio

For more details, please contact your regional sales representative.

ULTEM™ is a registered trademark of SABIC or its affiliates.

Noi siamo pronti a risolvere gli ostacoli alla produzione del futuro.
E tu?

Mettici alla prova